Produttore: Ornella Molon

Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian...

Ornella Molon



Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian del 1652.  L’Azienda Vitivinicola Molon, oggi è proiettata all’innovazione tecnologica applicata in cantina, ai suoi vitigni antichi e autoctoni. Avvalorando la propria produzione di grandi vini dal respiro internazionale.


Una superficie di 40 ettari sono coltivati a vigneti, tutti di proprietà, posizionati geograficamente tra Il Mare Adriatico e le Alpi, in un microclima favorevole, in una terra potenzialmente ricca di sedimenti alluvionali del fiume Piave. Fanno di tutto questo, le caratteristiche organolettiche distinguibili e di competitività della Molon, e che ritroviamo in fase di maturazione e lavorazione delle uve rosse di Merlot, di Raboso Piave, di straordinari cabernet franc e sauvignon, come i profumati e delicati vini bianchi del Traminer, lo Chardonnay. Nel 2015, Villa Molon viene insignita dall’Istituto Regionale Ville Venete con il premio “Miglior Villa Veneta 2015” per l’attività e l’impegno profuso a favore della conservazione e valorizzazione di Villa Molon. Peculiarità di un luogo e di un suolo che favoriscono la nascita di uve uniche e pregiate.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa