Produttore: Zymè

Il nome Zýmē dal greco significa “lievito”, rappresenta l’elemento fondamentale nel mondo dell’enologia. Situata nel cuore della Valpolicella Classica, nell’antica cava di arenaria risalente al XV secolo e suggella il fortissimo legame tra la filosofia Zýmē e l’identità territoriale. 


Zymè


Il nome Zýmē dal greco significa “lievito”, rappresenta l’elemento fondamentale nel mondo dell’enologia. Situata nel cuore della Valpolicella Classica, nell'antica cava di arenaria risalente al XV secolo e suggella il fortissimo legame tra la filosofia Zýmē e l’identità territoriale. 


Un perfetto habitat dove uomo e natura sono in perfetta simbiosi è, infatti, il punto di partenza e di arrivo di cui Celestino Gaspari fondatore e proprietario di Zýmē si fanno portatori e che ha come obiettivo quello di instaurare un rapporto nuovo e moderno con l’ambiente dove l’uomo è il naturale custode del territorio Eco sostenibilità delle pratiche colturali e leggibilità del prodotto finale sono i cardini dell’approccio di Zýmē alla produzione del vino.


Tradizione e innovazione mentre sono i due binari dove al rispetto e alla cura dei vini storici della Valpolicella si affiancano l’invenzione e la sperimentazione di nuovi vini che valorizzano il territorio. Quindi cultura, storia, tradizione, innovazione, un bicchiere di vino è tante molte cose, ma nel cuore di Celestino Gaspari sono soprattutto lievito per la mente.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa