Produttore: Il Pollenza

Nel dolce paesaggio delle colline di Tolentino un parco di vigne, 70 sono gli ettari destinati a vigneti, situati a 150 metri sul livello del mare...


Il Pollenza


Nel dolce paesaggio delle colline di Tolentino un parco di vigne, 70 sono gli ettari destinati a vigneti, situati a 150 metri sul livello del mare. Al suo interno due grandi costruzioni dalle linee classiche si impongono allo sguardo per imponenza ed eleganza.


È un impatto visivo del tutto particolare quello del Pollenza, perché quelle vigne ordinate parlano in primo luogo di Cabernet Sauvignon, di Cabernet Franc, di Merlot, di Petit Verdot.


Il Pollenza è un’idea del Conte Brachetti Peretti, che agli inizi degli anni 70 tornò in questa grande proprietà per avere dimora in quella terra che in passato aveva visto vivere ed operare la sua famiglia.


Qualità dei terreni, desiderio di produrre vini importanti, spirito Imprenditoriale, a distanza di molti anni Il Pollenza è diventato uno dei nomi importanti dell’enologia italiana. La maggior parte degli impianti risale al 1989 e quindi oggi dai filari del Pollenza nascono uve di grande complessità, di carattere e di forte concentrazione.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa