Paladin

Paladin

Paladin vini

I vini prendono vita in terreni fertili e soprattutto nascono dalle mani di uomini e donne che hanno capacità, tenacia, esperienza e grande passione per la viticoltura.

Questo mix ci rende ambasciatori del vino italiano nel mondo. Azienda nata nel 1962 con Valentino Paladin si colloca geograficamente tra due regioni li Veneto e il Friuli, dove Carlo, Lucia e Roberto uniti da un’inarrestabile energia partecipano con entusiasmo ai progetti aziendali. Dal 1985 al 2001 la Bosco del Merlo realizza la nuova cantina potenziando strutture e con nuovi impianti vitati. Un percorso di crescita che vede i vini Bosco del Merlo e Cantine Paladin presentati nei concorsi enologici nazionali e internazionali. La grande notorietà dei vini maturata negli anni sono frutto di esperienza e della volontà di rispondere sempre in maniera incisiva alle esigenze dei consumatori e alle nuove tendenze.

La famiglia Paladin a avviato un importante progetto nel mondo del vino e dell’olio in Toscana nel Chianti classico Gallo Nero. Con le cantine di Vèscine ubicate sulle colline del Chianti classico a Radda in località Castelvecchi. L’azienda coltiva l’autoctono per eccellenza il Sangiovese e il Canaiolo, e firma altresì un ottimo olio chianti classico DOP.
Vèscine è anche relais a 4 stelle, affascinante borgo medievale sempre a Radda in Chianti, capace di offrire una raffinata ospitalità a turisti appassionati del territorio del Chianti che ricercano il relax tra vino, olio, natura, arte e storia, tutti elementi a cui la Paladin vini è da sempre legata.
  

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi