Produttore: Mazzetti d'Altavilla

Il 1846 Filippo Mazzetti nel cuore del Monferrato, a Montemagno, fondò la prima distilleria per la produzione di Grappa da vinacce di uve. In quei tempi considerate sottoprodotto del processo di produzione del vino

Mazzetti d'Altavilla



Il 1846 Filippo Mazzetti nel cuore del Monferrato, a Montemagno, fondò la prima distilleria per la produzione di Grappa da vinacce di uve. In quei tempi considerate sottoprodotto del processo di produzione del vino. Spesso non erano selezionate al meglio come oggi avviene per poter essere distillate ad arte, come Filippo Mazzetti e dopo il figlio Luigi, solevano di questa nobile materia prima ne nobilitavano il contenuto trasformandola in un pregiato e inimitabile distillato.


Inizialmente era un processo faticoso e dispendioso, col passare degli anni impararono a conoscere e ad apprezzare i distillati ottenuti dalle vinacce provenienti dalle diverse aree del Monferrato, scoprendo l’immenso patrimonio sensoriale nascosto nei suoi uvaggi.


Nel XX secolo, la distilleria della Famiglia Mazzetti si consolida come realtà produttiva nella tradizione dei distillatori Monferrini e diventa con Felice e Franco dal (1902-2015) una grapperia prestigiosa e premiata, sia in Italia che all'estero. Oggi a 170 anni dai primi viaggi di Filippo, la sesta generazione Mazzetti con Cesare, Nicoletta e Giorgio ci presentano la collezione Grappe monovitigno. Vinacce distillate con arte e passione tramandata da generazione in generazione utilizzando solo alambicchi di rame a vapore con metodo discontinuo. Le grappe Mazzetti d’Altavilla dalle più tradizionali alle più raffinate ed invecchiate sono rappresentative di tutti i profumi, le biodiversità e le tradizioni del Monferrato.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa