Produttore: Scriani

Nel cuore della Valpolicella Classica a Fumane, su una bellissima collina denominata Monte S.Urbano, si trova L’Azienda agricola Scriani e i vigneti di proprietà. Terreni particolarmente adatti a vigneti destinati a produzioni di altissima qualità… 

Scriani




Nel cuore della Valpolicella Classica a Fumane, su una bellissima collina denominata Monte S.Urbano, si trova L’Azienda agricola Scriani e i vigneti di proprietà. Terreni particolarmente adatti a vigneti destinati a produzioni di altissima qualità, in parte pianeggiante, in parte terrazzato costituiti da muri a secco e costeggiati da un pittoresco corso d’acqua denominato Vaio.
Bellissimi i panorami che si aprono alla vista sulla Valpolicella, una fascia collinare estesa per circa 200 chilometri quadrati che va da Verona al lago di Garda, delineando la zona di produzione del vino Valpolicella Classico. Dunque, Terra di vini famosi conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana. Un perfetto sodalizio tra Terra di Valpolicella è la cantina Scriani, la tradizione familiare da generazioni si tramanda da padre in figlio, sapiente opera contadina nella coltivazione della vite e della vinificazione condotta secondo metodi tradizionali. L’Azienda agricola Scriani prevede infatti, operazioni di particolare attenzione e delicatezza nel gestire la vinificazione e l’affinamento dei vini nelle fasi della loro maturazione.  La cantina è dotata di contenitori di diversa natura, acciaio inox e botti in rovere di Slavonia alla più moderne barriques.
I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, testimoniano le qualità che possiedono i vini pregiati Scriani.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa