Produttore: Masseria nel Sole

Masseria nel Sole 100% BIOLOGICO. Coltivare in modo naturale, con amore, per il gusto e per l'anima.


Masseria nel Sole


100% BIOLOGICO. Coltivare in modo naturale, con amore, per il gusto e per l'anima. Nel concetto di terra dell’Azienda agricola Masseria nel Sole c’è al primo posto la natura. Per questo motivo da oltre 10 anni l’azienda è certificata biologica e tutti i suoi prodotti compreso il vino rispecchiano queste caratteristiche. Procedure di coltivazione e di trasformazione dei prodotti seguono un disciplinare certificato biologico molto rigido dall’Ente certificatore ICEA. Le dimensioni contenute dell’azienda agricola consentono di applicare metodi di lavoro manuali, e di seguire giorno per giorno la produzione ed il livello di benessere delle colture.


L’azienda agricola a partire dal 1979 e per un ventennio è stata gestita da Bruno Pitta, che si è dedicato alla produzione di quelle che erano le colture tradizionali del territorio dauno, grano e olio. La Daunia è terra della DOP Cacc’e Mmitte di Lucera. Alla produzione segue la trasformazione e la commercializzazione con un proprio marchio registrato “Masseria nel Sole azienda agricola”. Nel 2013 viene costruita la cantina e contestualmente l’azienda implementa la propria produzione e trasformazione con nuovi prodotti come l’uva da vino. Si impiantano nuove piante “barbatelle e portainnesti” con diversi vitigni creando il proprio brend. Gigolò rosso dop Cacc’emmitte di Lucera, Canto alla Luna rosso riserva IGP Daunia, Diabolik.o rosso IGP Daunia, spumante Masseria nel Sole Metodo Classico pas dosè millesimato, Dedicato Bianco IGP Daunia e Madame rosato IGP Daunia. Il team familiare si allarga con Amalia, Gianni, Pina, Valeria, una famiglia con la passione per la terra e per il proprio territorio, contribuisce con le proprie competenze. Valeria, sommelier e winemaker della cantina; Gianni la vena artistica, cura l’immagine e la comunicazione di tutta l’azienda agricola.


La visione aziendale è finalizzata alla produzione di eccellenze, e se la natura non aiuta, si rinuncia alla trasformazione dei prodotti agricoli, evitando di intervenire con artifici che possano compromettere la qualità dei prodotti stessi.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa