Barbaresco DOCG Faset 2017 - Michele Chiarlo Nuovo

Barbaresco DOCG Faset 2017 - Michele Chiarlo

CantinaMichele Chiarlo
RegionePiemonte
DenominazioneBarbaresco DOCG
Annata2016
Uvaggio100% Nebbiolo
Gradazione14.50%
Formato75cl
Temperatura16-18°C
2474
Nuovo prodotto

49,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Barbaresco DOCG Faset 

Il nome rappresenta la zona Cru del Barbaresco, nell’800 Faset era di proprietà dei Conti Cocito di Neive, oggi la contrada è suddivisa tra diversi viticultori. Le vigne formano una sorta di anfiteatro vegetale una ripida conca esposta a sud che guarda verso il fiume Tanaro. Una particella di 3 ettari fa parte della cascina Cabanet.da cui proviene il Barbaresco Faset, terreni ricchi di elementi nutritivi rendono la zona un’eccellenza, e rende il Barbaresco setoso dal tannino elegante.

Il Sommelier: Un aristocratico Cru Chiarlo, massima espressione dei sui vini nel barbaresco, Colore rubino moderato. Al naso profumato, palato setoso che si ispira all'eleganza, alla finezza e sottigliezza, al finale lungo e discreto.

Abbinamenti consigliati: Cacciagione, carni rosse; primi di verdure con carni d’agnello; stufato di verza epiede di maiale; Braciole di carne meglio se con piccante; Spezzatino d’asina, bene con il casatiello napoletano.

Stappare e decantare un’ora prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.

Cantina: I La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi.…Vai alla scheda.

Premi:

The Enthusiast 100 #1 Wine of the year 2018 : 95/100

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa