Barolo DOCG Bric del Fiasc - Paolo Scavino

CantinaPaolo Scavino
RegionePiemonte
DenominazioneBarolo DOCG
Annata2016 - 2015 - 2014 - 2013
Uvaggio100% Nebbiolo
Gradazione14.50%
Formato75cl
Temperatura18-20 °C
Nuovo prodotto

89,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio il Barolo Bric del Fiasc

Lasciato per ultimo questo vigneto, del Fiasco comincia la storia moderna della famiglia Scavino. Vigneto che trae nobiltà e potenza dai terreni dove e nato, qui le uve di Nebbiolo erano sempre le migliori. Nel 1978 il giovane Enrico convince papà Paolo a vinificarle da sole e nasce il primo cru, ancora oggi il più amato, l'austero ed affascinante re di casa Scavino. Ad oggi ha un potenziale incredibile, tra un decennio o più donerà impagabili emozioni.

Il Sommelier: È sempre un’emozione quando approcci certe bottiglie “sacre”.... Impiega un po’ ad aprirsi, nonostante le 4h passate dall’apertura, ma poi è un tripudio di profumi, dalle note di frutta matura alla viola, dal balsamico a note vegetali, poi ancora menta e china e tabacco e cuoio. In bocca è avvolgente ricco ed opulento. Un’esperienza da condividere!

 Abbinamenti consigliati: Ottimo su filetto di manzo.

Stappare e decantare molte ore prima di servire a temperatura di 18 - 20°C in calice ampio Ballon.

Cantina:…1921 nel Barolo a Castiglione Falletto. Agricoltori prestati all’agricoltura da cento anni, una vera passione di famiglia. Errico Scavino, erede, inizia da giovane a percorrere le orme dei fondatori…Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa