Barolo Rocche dell'Annunziata DOCG 2014 - Roberto Voerzio

CantinaRoberto Voerzio
RegionePiemonte
DenominazioneBarolo DOCG
Annata2014
Uvaggio100% Nebbiolo
Gradazione14.50%
Formato75cl
Temperatura18°C
1607
Nuovo prodotto

284,00€

Questo prodotto non è più in magazzino
 
Più informazioni

Perché consiglio Barolo Rocche dell'Annunziata DOCG 2014

La Morra rappresenta la zona cru nella produzione di nebbiolo in cui Roberto Voerzio con la sua trentennale esperienza di viticultore si impegna con umiltà e dedizione a trasformare quei grappoli esposti a sud verso un timido sole. Il Barolo Rocche dell'Annunziata DOCG si arricchisce ugualmente estraendo dal terreno il massimo con la propria forza e esprimersi a livello qualitativo. Il Barolo che ha trascorso in botte grande il percorso di affinamento come se quasi dimenticato, da cui ha acquisito il massimo della concentrazione e raffinatezza. Oggi sono in molti i palati degli appassionati che raccontano di bere almeno una volta nella vita!

Il Sommelier: Il colore rosso rubino del Barolo DOCG dell'Annunziata di Roberto Voerzio presenta dei marcati riflessi granati dati dalla lunga permanenza in affinamento. L’alta concentrazione di glicerina appare evidente nel calice, il tenore alcolico raggiunge i 14,50%vol. Profumi di frutta sono mescolati a sfumature floreali e sentori intriganti e atipici. In bocca è robusto, corposo; in un sorso ritornano in mente le evoluzioni dei tannini che tendono ad ammorbidirsi in fase di lungo affinamento. Un finale di notevole persistenza. 

Abbinamenti consigliati: Vino per pietanze con preparazioni importanti a base di carne di agnello alla brace, col pecorino e taralli scaldatelli pugliesi. Ruotolo con funghi, zucca e patate al forno; Orecchiette fatte a mano con verdure autunnali (cime di rapa, broccoletti, cavoli scuri…) spezzatino con carne e patate, parmigiana di melanzane, involtini di melanzane secche, ottimo con la frutta secca.

Cantina …produzione di assoluta eccellenza, attraverso il lavoro, la caparbietà, coraggio e scelte concrete a produrre Barolo e vini capaci di rappresentarlo nel mondo.… Vai alla scheda.

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa