Bitter Bauxite 70 cl 25° - Lucrezio R

RegioneSardegna
Gradazione25.00%
Formato70cl
Temperatura8-10°C
2050
Nuovo prodotto

17,60€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Bitter Bauxite

Numerosi ingredienti insieme come da ricetta sarda, in particolare si utilizzano botaniche di genziana, angelica, assenzio, arancio e limone. Buon grado alcolico 25%, differenti metodi estrattivi: macerazione a freddo di pianta essiccata; macerazione a caldo (digestione) e distillazione in corrente di vapore.

Il Sommelier: Dai colori naturali delle piante, una bella tonalità aranciata. Al naso si percepiscono note erbacee e agrumate, nel complesso appare rotondo ed equilibrato. Il g sto erbaceo e alquanto amaricante e ben bilanciato. La parte centrale contrappone note amare di radice di genziana e dalla ricchezza di botaniche che lo rendono complesso. Retrogusto amaro delle botaniche amaranti, attenuato dalla freschezza degli agrumi. 

Abbinamenti consigliati: Aperitivo, ideale nel cocktail tradizionali italiani.

Servire alla temperatura da 8 - 10°C in calice ampio senza gambo.

Distilleria: La Distilleria Lucrezio R si insedia a Berchidda, un bellissimo borgo nella provincia di Olbia. Il mantenimento dell’arte distillatoria e delle tradizioni enogastronomiche Sarde, coinvolge in maniera indissolubile la famiglia Lucrezio R. La cui volontà rimane nel continuare la nobile… 

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa