Lista nozze: una bottiglia di vino come bomboniera

Pubblicato il6 Anni fa da
Amore0

Nella lunga lista nozze tra le voci di spesa da affrontare per il pranzo nuziale, la bomboniera è considerata tra le più importanti. Semplicemente perché resta il ricordo della festa, un simbolo che rappresenta in qualche modo lo stile, la personalità, i gusti della coppia. Molteplici possono essere le scelte, cerchiamo di essere semplici e originali. Un’idea di originalità può essere l’offrire agli ospiti una bottiglia di vino come bomboniera. Anche l’opzione di dare in regalo agli sposi una preziosa cassa di vino Italiano farebbe sicuramente molto piacere. Si evita di ritrovarsi inutili oggetti, magari riciclati o addirittura doppioni.

A prescindere se si organizza un matrimonio o un evento diverso, le bomboniere sono sempre in voga.

Scegliere una bottiglia di vino come bomboniera che sia vino bianco o vino rosso non fa alcuna differenza, vediamo invece quale presentare agli ospiti e capire il loro gradimento.

E' solito trovare a tavola per il pranzo nuziale vini che, come già detto nel precedente blog: come scegliere i vini per il tuo matrimonioabbiano un buon abbinamento al cibo, per rendere piacevole la convivialità e fare felici tutti.

Suggerimenti nella scelta del vino come bomboniera

Seguendo alcune indicazioni, si possono offrire in regalo bottiglie di vino, avvolte in carte colorate o con un’etichetta con foto degli sposi. Predisporre un tavolo con le differenti qualità, in colore o provenienza, lasciando l’ospite la facoltà di scegliere la sua preferita.

E’ vasto il potenziale di scelta dei vini e con l’acquisto online tutto è più facile. Conoscendo vini del Trentino per esempio si possono regalare degli ottimi Müller Thurgau, o Sauvignon. Vini rossi Marchigiani, Cantina Fontezoppaai potenti vini del Sud Nero di Troia, Aglianico, Montepulciano. Vini Dolci molto graditi come il passito di Trani Estasi, vini spumanti Veneti, ai più conosciuti Vini Emiliani Cantine Ariola.

Suggeriamo di bere bene, di bere vino Italiano con consapevolezza.

 

  • Bisogno d'aiuto per acquistare i tuoi vini per regali e bomboniere? Puoi comprare i vini su Oltrevino.it! Siamo a tua disposizione per consigli e suggerimenti preziosi per un giorno tanto importante
    Scrivi ad 
    info@oltrevino.it  oppure chiamaci allo 0885 981130.
Prodotti correlati
Lascia un commento
Lasciare una risposta
Si prega di login per inviare un commento.

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi