Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC 2018 – Rivera Nuovo

Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC 2018 – Rivera x 6

CantinaRiva di Franciacorta
RegionePuglia
DenominazioneCastel del Monte DOC
Annata2018
Uvaggio100% Bombino bianco
Gradazione12.50%
Formato75cl
Temperatura12-14°C
1821
Nuovo prodotto

39,00€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC

Il Bombino bianco è il vino che esprime le caratteristiche tipiche dei bianchi prodotti nella Doc Castel del Monte. Il Marese ha raggiunto un livello qualitativo in cui la timbrica gustativa di freschezza è predominantespesso riscontrabile in ciascun vino della Rivera. Equilibrio e ottima bevibilitàin unvino giovane e fragrante che no stanca, e dal lato olfattivo intensità e complessità, indicato da bere su pietanze ordinarie e non sempre scontate.

Il Sommelier: Nel calice limpido colore bianco carta, visibilmente consistente. Spiccato profumo di mela renetta; buono il sapore, sapido, gusto pulito, con piacevole  acidità e freschezza.

Abbinamenti consigliati: Pesci cucinati in tanti modi: Con risotto e funghi; frittate di verdure; lumache e mentuccia; minestra di verdure Cardoncelle e carne d’agnello, formaggi morbidi e semi duri salumi vari; ortaggi sott’olio EVO; frutta secca.

Stappare e servire a temperatura tra 12 -  14°C,in calice Borgogna.

Cantina: Cantina Rivera ….sono trascorsi lunghi secoli ed elenchi di selezione di cloni varietali, hanno portato all’affermazione del grande potenziale enologico pugliese a bacca nera: il Nero di Troia Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa