Lacryma Christi del Vesuvio Bianco DOP 2015 - Vigna delle Ginestre

CantinaVigna delle Ginestre
RegioneCampagna
DenominazioneLacryma Christi DOP
Annata2015
UvaggioCoda di volpe, Falanghina e Greco
Gradazione13.00%
Formato0.75cl
Temperatura10-12°C
0454
Nuovo prodotto

12,60€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Lacryma Christi del Vesuvio Bianco DOP

Vino poetico, i vigneti si affacciano di fronte al Golfo di Napoli alle spalle della dimora che ospitò il poeta Giacomo Leopardi dove ispirò la poesia “La Ginestra”.

Il Sommelier: Blend di uve bianche di tre varietà: Coda di volpe, Falanghina e Greco. Vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, limpido e tranquillo. Odori di fiori di mandorlo di media intensità. Sapore secco, di buona acidità e mineralità, robusto, fresco, piacevole il finale, nel complesso armonico.

Abbinamenti consigliati: Ottimo vino da pasto molto versatile da affiancare a piatti di pesce in generale, la rana pescatrice, il rombo, cicale e calamari, vongole e datteri di mare, ricci, pepata di cozze, pesce crudo. Risotti delicati e linguine alle vongole.

L'alcool 13,50% vol. stappare al momento, bicchiere consigliato Renano, servite senza parsimonia alla temperatura di 10 -12°C.

Cantina: Giacomo Ascione è proprietario e Cofondatore dell’Azienda Agricola “Ascione”, è suggellatore delle Cantine Vigna delle Ginestre… vai alla scheda.

7 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa