Catarratto Barbazzale Etna Bianco DOC 2020 - Cottanera x 6

1843
Nuovo prodotto

8,65€

Questo prodotto non è più in magazzino
 
Più informazioni

Perché consiglio il Catarratto Barbazzale Etna Bianco DOC

Vino che ama raccontarsi, proviene da uve autoctone dell’Etna ed è frutto di una accurata selezione del Catarratto e Viognier in piccola percentuale. Vigneti e uve coltivate in zone difficili, sottoposti ad avversità atmosferiche estremi in cui è difficile garantire una media produzione. Dunque un vino audace coraggioso, “sopravvissuto”. Ogni annata ha molto da raccontarti.

Il Sommelier: Alla vista nel calice un bel colore giallo paglierino. Bouquet fruttato, gusto agrumato sapido e fresco, stimola la salivazione e si lascia bere con facilità. Buono il grado alcolico 13% vol. e persistenza.

Abbinamenti consigliati: La freschezza dettata dal sapore agrumato si accosta alle carni bianche alla piastra o griglia, filetti di tonno ai ferri, insalate miste, piatti freddi, formaggi a pasta molle, frutta fresca e secca di ogni genere.

Stappare e servire a temperatura tra 12 -  14°C,in calice Borgogna.

Cantina: una cospicua superficie coltivata per circa un centinaio di ettari. Gran parte di esse nell’ultimo ventennio ricoprono un ruolo importante, la coltivazione di vigne “estreme” Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa