Cerequio Barolo DOCG 2014 - Roberto Voerzio

CantinaRoberto Voerzio
RegionePiemonte
DenominazioneBarolo DOCG
Annata2014
Uvaggio100% Nebbiolo
Gradazione14.50%
Formato75cl
Temperatura18°C
1606
Nuovo prodotto

284,00€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Barolo Cerequio DOCG 2014

La Riserva del Barolo Cerequio DOCG 2006 di Roberto Voerzio rappresenta la più alta espressione di uva nebbiolo delle terre piemontesi. Equilibrio, intensità, concentrazione, e da ultimo eleganza e raffinatezza: Vino rosso di gran classe, dalla caratura importante e un potenziale di invecchiamento non trascurabile, che dura sei anni, dei quali tre sono trascorsi in botte grande e altri tre in bottiglia, ma allo stesso tempo in grado di essere delizioso sin da adesso. È un Barolo unico a se, capace di regalere gioie e soddisfazioni infinite.

Il Sommelier: Vistosamente scuro, veste il calice di colore rosso granato del Barolo Cerequio di Roberto Voerzio presenta riflessi tendenti all’aranciato dati dalla lunga permanenza in affinamento. Concentrazione di glicerina e il tenore alcolico raggiunge i 14,50%vol. Profumi di frutta sono mescolati a sfumature floreali e sentori intriganti e atipici. In bocca scorre in maniera costante e progressiva, mostrandosi corposo e setoso. Un sorso concentrato che mette in mostra le evoluzioni dei tannini i quali tendenzialmente tendono ad ammorbidirsi negli anni con l’affinamento. Un maestoso e grande finale di persistenza.

Abbinamenti consigliati: Vino per pietanze a base di carne rossa. Ottimo con tagliolini al tartufo bianco, funghi porcini, straordinario con la frutta secca a fine pranzo.

Stappare e lasciare arieggiare prima di servire alla temperatura di 18 °C. in calice Ballon ampio.

Cantina …produzione di assoluta eccellenza, attraverso il lavoro, la caparbietà, coraggio e scelte concrete a produrre Barolo e vini capaci di rappresentarlo nel mondo.…Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa