Champagne Carte Blanche Extra Brut - Jean Michel

CantinaJean Michel
RegioneFrancia
DenominazioneCarte Blanche
UvaggioPinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay
Gradazione12.00%
Formato75cl - 150cl
Temperatura12°C
Nuovo prodotto

39,50€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Champagne Carte Blanche Extra Brut

Carte Blanche è lo Champagne cuveé di 3 annate inconfondibili della Maison JEAN MICHEL specializzati alla coltivazione del Pinot Meunier nelle colline di Moussy, zona di elezione di questo vitigno.

L'elegante nota fruttata dominante del Pinot Meunier è assemblata alla piacevole nota agrumata dello Chardonnay e all'anima pura e minerale del Pinot Noir in minima parte percentuale.

Un risultato grandioso per uno Champagne di estrema originalità ed eleganza.

Il Sommelier: Vino Champagne vivace prodotto da uve coltivate con pratica agricola Biologica. Cuvèe Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay. Colore giallo tenue e riflessi brillanti. Intenso profumo aromatico e sentori di rosa e fiore di tiglio. Sapore quasi nervoso, ma sul finale appare una nota di morbidezza. Buon contenuto in alcol 12,00% vol. Senza dosaggio di zucchero aggiunto.

Abbinamenti consigliati: Può accompagnare con finezza l’intero pasto, da antipasti magri a primi di pesce,  piatti guarniti con aglio e prezzemolo. La freschezza e la vivacità di questa cuvée si abbineranno perfettamente con pesce o frutti di mare.

Stappare e servire alla temperatura di 13°C in calice Renano.

Cantina: Famiglia Michel, una passione per la vigna che dura da 160 anni. Con 12 ettari piantati di vigne Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir della regione Champagne a Epernay, nel comune di Moussy. Vitigni che danno origine a vini caratterialmente distinti e ricchi in sapori singolari. Il Brut Sans Année... vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa