Champagne Cuvèe Speciale Rosè Millesimè 2006 - Jean Michel

CantinaJean Michel
RegioneFrancia
Annata2006
Uvaggio20% Pinot Meunier 20% Pinot Noir 60% Chardonnay.
Gradazione12.00%
Formato75cl
Temperatura12°C
1196
Nuovo prodotto

44,90€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Champagne Cuvèe Speciale Rosè Millesimè 2006

Lo Champagne Rosè Speciale è frutto di un uvaggio in percentuale di 9 Cru Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay per creare affascinanti note di frutta rossa di bosco e ciliegia. Lo Champagne uno dei più intriganti Rosé della Champagne, pone in evidenzia la maestria della Maison Jean Michel, legata alle piccole produzioni artigianali che caratterizzano la regione Champagne.

Il Sommelier: Vino Champagne un blend di uve coltivate con pratica agricola Biologica: 20% Pinot Meunier 20% Pinot Noir 60% Chardonnay. Colore rosso intenso, al naso è intenso dominato da frutti rossi: ciliegia. Sapore deciso e un retrogusto di note di menta che gli conferiscono freschezza. Buon contenuto in alcol 12,00% vol. e dosaggio 8 gr/lt zucchero aggiunto.

Abbinamenti consigliati: Può accompagnare con finezza l’intero pasto, da antipasti magri a primi di pesce,  piatti guarniti con aglio e prezzemolo, carni bianche con salsa cremosa e funghi.

Stappare e servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.

Cantina: Famiglia Michel, una passione per la vigna che dura da 160 anni. Con 12 ettari piantati di vigne Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir della regione Champagne a Epernay, nel comune di Moussy. Vitigni che danno origine a vini caratterialmente distinti e ricchi in sapori singolari. Il Brut Sans Année… vai alla scheda.

altri prodotti simili:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa