Chardonnay Lama dei Corvi Castel del Monte DOC 2018 – Rivera

CantinaRivera
RegionePuglia
DenominazioneCastel del Monte DOC
Annata2018
Uvaggio100% Chardonnay
Gradazione13.50%
Formato75cl
Temperatura12-14°C
2371
Nuovo prodotto

12,50€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Chardonnay Lama dei Corvi Castel del Monte DOC

Il Vino Chardonnay Lama dei Corvi Castel del Monte Doc, unico nel suo genere ad essere vinificato e affinato in legno. Vitigno internazionale, da molti decenni si è acclimatato nel nord barese da cui l’Azienda Rivera ottiene ottimi risultati. Vino con equilibrio gustativo e spiccata freschezza, una straordinaria evoluzione dei bianchi del Mezzogiorno, ben ricco al naso e ben si sposa con la cucina da pesce.

Il Sommelier: Colore giallo con riflessi luminosi e verdognoli, buona consistenza. All’esame olfattivo segna subito profumi di frutti e vegetali, impreziosito nella timbrica olfattiva delle drupacee. In bocca marca il carattere ricco e complessa la struttura, vino asciutto. Caratteristicamente fresco, armonico, chiude bene nel finale, appagante, un gusto che con grazia appaga la beva. 

Abbinamenti consigliati: Aperitivo con taralli scaldatelli e olive La Bella di Cerignola; risotti con funghi, asparagina, carciofi, frutti di mare; frittate di asparagi, carciofi arrostiti; lumache col guscio; minestra di verdure cardoncelle e carne d’agnello, formaggi semi duri. Accompagna bene la piadina romagnola, con tagliere di salumi vari; Verdure e ortaggi sott’olio EVO; la Puccia leccese, frutta secca,

Stappare e servire a temperatura tra 12 -  14°C,in calice Borgogna.

Cantina: Cantina Rivera ….sono trascorsi lunghi secoli ed elenchi di selezione di cloni varietali, hanno portato all’affermazione del grande potenziale enologico pugliese a bacca nera: il Nero di Troia …Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa