Chardonnay Venezia Giulia IGT 2020 - Attems

CantinaAttems
RegioneFriuli Venezia Giulia
DenominazioneVenezia Giulia IGT
Annata2020
Uvaggio100% Chardonnay
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
2430
Nuovo prodotto

9,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Chardonnay Venezia Giulia IGT

Chardonnay delle Venezie, originariamente della Borgogna. Il livello alcolico 13% Vol., relativamente elevato del vino sovente può lasciare una sensazione di lieve dolcezza. Si identificando componenti che si trovano nei frutti tropicali nelle pesche, e in aromi erbacei quali foglie di pomodori, tè e petali di rose.La qualità del vino è elevata e non sono soltanto gli appassionati di vino ad apprezzare le grandi attrattive, facili da cogliere e difficili da descrivere del dorato Chardonnay.

Il Sommelier: Chardonnay: colore inconfondibile giallo paglierino, vino brillante e limpido, tenui riflessi verdolini danno la sensazione di vino giovane, fresco, spesso dinamico. Il profumo caratterizzante dello chardonnay sono le note aggrumate, dal cedro al limone; accenni di mela verde delle Dolomiti, chiude un finale di erbe aromatiche. La freschezza innata lo rende beverino, in bocca l’ottima mineralità si fà accattivante e lascia il passo a un finale lungo e armonico.

Abbinamenti consigliati: Ottimo per un’Happy hour, accompagna specialità di pesce dal gusto leggero; piatti di pasta condita con verdure, ottimo compagno dei formaggi a pasta molle.

Stappare e servire a temperatura tra 8 - 10°C in calice Renano.

Cantina: La Marchesi Frescobaldi vanta di rappresentare la storia quasi millenaria della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Italia. La storicità della Famiglia Frescobaldi si estende al Friuli Venezia Giulia e precisamente alla tenuta Attems… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa