12 anni Acquavite di Vino invecchiata Arzente 70cl - Mazzetti

Regione Piemonte
Gradazione 40.00%
Formato 70cl
Temperatura 10-12°C
0882
Nuovo prodotto

22,50€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio 12 Anni Acquavite di vino Arzente

Con molti anni di sperimentazioni sugli invecchiamenti dell’Acquavite, la Distilleria Mazzetti immaginava di poter concedere maggior morbidezza all’allora ‘Arzente’ elevato in barriques. In effetti il numero dei 12 mesi di un anno diventò il numero degli anni nei quali questo distillato di vino si affinava con l’apporto delle essenze lignee più adatte. Risultando così una grappa di acquavite amabile di uso anche quotidiano per via di un bouquet ricco e pulito. Sorsi nei quali ritrovare i tratti ancora evidenti degli aromi primari del vino, intravedendo già l’intensità del lungo invecchiamento.

TIPOLOGIA: invecchiata in tini di Rovere per 8 anni con successivo passaggio in barriques per i restanti 4 anni.

PROFUMI: sentori floreali e note di frutti freschi estivi.

SAPORE: sentori vanigliati e di frutti estivi (susine, pesche), note di miele e aromaticità persistente, aromi dell’uvetta sotto spirito e della composta di prugne.

Servire alla temperatura di 10-12°C in calice Tulipano piccolo.

Distilleria: IL 1846 Filippo Mazzetti nel cuore del Monferrato, a Montemagno, fondò la prima distilleria per la produzione di Grappa da vinacce di uve. In quei tempi considerate sottoprodotto del processo di produzione del vino… Vai alla scheda.

30 altri prodotti nella stessa categoria:

I nostri prodotti più popolari

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa