Grappa Riserva barricata 100cl - Andrea Da Ponte

RegioneVeneto
Gradazione43.00%
Formato100cl
Temperatura16-18°C
0952
Nuovo prodotto

29,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio la Grappa Riserva barricata

Con un invecchiamento di 3 anni in botti di rovere di Slavonia, garantiamo l'eccellenza nel panorama delle grappe italiane, il distillato è prodotto dalle vinacce provenientidai colli di Conegliano, con metodo distillazione Da Ponte a doppia frazionata a impianto continuo Tradizionale

Il SommelierLa Grappa Riserva barricata ha un colore dal color giallo paglierino, Al naso subito un'esplosione di profumi e sensazioni di fruttato e floreale e potenti note vanigliate derivante dal lungo tempo di affinamento in botti di rovere. Il sapore è suadente, vellutato con distinte note vanigliate e sfumature di crosta di pane. Presenta una notevole persistenza gusto-olfattiva. 

Servire alla temperatura di 16-18°C in calice Tulipano piccolo.

TIPOLOGIA: grappa invecchiata;

PROFUMO: Il bouquet di note balsamiche e sentori floreali con accenni d'uva sultanina, albicocca e miele.

SAPORE: grappa morbida all'assaggio, con un piacevole retrogusto di frutta gusto morbido e deciso, puro nelle sue note vanigliate che si aprono a sentori di mela e sfumature di crosta di pane. (mele) e vaniglia.

Gradazione alcolica: 43% vol. Servire alla temperatura di 15-18°C in calice Tulipano piccolo.

Distilleria: L’anima del raffinato spirito Da Ponte ci rimanda ad un periodo di fine Ottocento, (1892). I fratelli Da Ponte, fondano l’azienda in Conegliano e quattro anni dopo, nel 1896, Matteo Da Ponte perfeziona la codifica dell’arte distillatoria dando alle stampe il famoso manuale della distillazione Metodo Da Ponte… Vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa