Grappa Riserva barricata 100cl - Andrea Da Ponte

RegioneVeneto
Gradazione43.00%
Formato100cl
Temperatura16-18°C
0952
Nuovo prodotto

31,65€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio la Grappa Riserva barricata

Con un invecchiamento di 3 anni in botti di rovere di Slavonia, garantiamo l'eccellenza nel panorama delle grappe italiane, il distillato è prodotto dalle vinacce provenientidai colli di Conegliano, con metodo distillazione Da Ponte a doppia frazionata a impianto continuo Tradizionale

Il SommelierLa Grappa Riserva barricata ha un colore dal color giallo paglierino, Al naso subito un'esplosione di profumi e sensazioni di fruttato e floreale e potenti note vanigliate derivante dal lungo tempo di affinamento in botti di rovere. Il sapore è suadente, vellutato con distinte note vanigliate e sfumature di crosta di pane. Presenta una notevole persistenza gusto-olfattiva. 

Servire alla temperatura di 16-18°C in calice Tulipano piccolo.

TIPOLOGIA: grappa invecchiata;

PROFUMO: Il bouquet di note balsamiche e sentori floreali con accenni d'uva sultanina, albicocca e miele.

SAPORE: grappa morbida all'assaggio, con un piacevole retrogusto di frutta gusto morbido e deciso, puro nelle sue note vanigliate che si aprono a sentori di mela e sfumature di crosta di pane. (mele) e vaniglia.

Gradazione alcolica: 43% vol. Servire alla temperatura di 15-18°C in calice Tulipano piccolo.

Distilleria: L’anima del raffinato spirito Da Ponte ci rimanda ad un periodo di fine Ottocento, (1892). I fratelli Da Ponte, fondano l’azienda in Conegliano e quattro anni dopo, nel 1896, Matteo Da Ponte perfeziona la codifica dell’arte distillatoria dando alle stampe il famoso manuale della distillazione Metodo Da Ponte… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa