Gin Granito 70 cl 43° - Lucrezio R Nuovo

Gin Granito 70 cl 43° - Lucrezio R

RegioneSardegna
Gradazione43.00%
Formato70cl
Temperatura8-10°C
2047
Nuovo prodotto

14,35€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio il Gin Granito

Granito Gin racchiude in seno le proprietà digestive quanto quelle aperitive cedute delle erbe naturali sotto forma di ingredienti botanici presenti in Sardegna: Ginepro,anice, zafferano, limone, arancia, assenzio romano, calamo aromatico, mandarino, timo,imperatoria, maggiorana, lavanda, finocchio, pino mugo, melissa, santoreggia, salvia sclarea, liquirizia,Angelica, fiori d’arancio, issopo.

Il Sommelier: Grado Alcolico 43%, 2 metodi estrattivi macerazione a freddo di pianta essiccata e macerazione a caldo (digestione).Visivamente assume il colore giallo paglierino, ceduto dall’infuso dei fiori d’arancio e dello zafferano. L’olfatto percepisce note marcate di ginepro, violetta, leggera lavanda e agrumi; un finale fresco di menta, erbaceo caratterizzato dal coriandolo e dall’angelica. Si accentua in bocca la delicatezza erbacea e aggrumato. Il corpo, semi-dolce, è ceduto dai botanici quali aneto, finocchio, liquirizia e anice; le note amare dalla macerazione di piante di ginepro; finale rotondo grazie all’angelica, sia semi, sia radici; chiude un fresco di timo, melissa, salvia e menta. Retrogusto/retrolfattivo: Amaro persistente dato dalla forza dell’assenzio e dell’imperatoria, ma soprattutto del ginepro.

Abbinamenti consigliati: Diluite con la Tonica.

Servire alla temperatura 8 - 10°C in calice ampio senza gambo.

Distilleria: La Distilleria Lucrezio R si insedia a Berchidda, un bellissimo borgo nella provincia di Olbia. Il mantenimento dell’arte distillatoria e delle tradizioni enogastronomiche Sarde, coinvolge in maniera indissolubile la famiglia Lucrezio R. La cui volontà rimane nel continuare la nobile… 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa