La Serra Barolo DOCG 2014 - Roberto Voerzio

CantinaRoberto Voerzio
RegionePiemonte
DenominazioneBarolo DOCG
Annata2014
Uvaggio100% Nebbiolo
Gradazione14.50%
Formato75cl
Temperatura16-18°C
1605
Nuovo prodotto

284,00€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Barolo DOCG La Serra 2014 - Roberto Voerzio

Ci sono voluti anni di maturazione per il Barolo DOCG “La Serra” di Roberto Voerzio, obbligatori per presentarsi al massimo della propria forma e potersi esprimere a livello qualitativo. Un Barolo maturato in botte grande, lasciato in affinamento e quasi dimenticato, ha acquisito il massimo della sua concentrazione e oggi conquista il palato degli appassionati…io raccomando di bere almeno una volta nella vita!

Il Sommelier: Il rosso rubino del Barolo DOCG “La Serra” 2014 - Roberto Voerzio presenta dei marcati riflessi aranciati. Alta concentrazione appare evidente anche nella consistenza, il tenore alcolico raggiunge i 14,50%vol. Combinati profumi di frutta sono mescolati a sfumature floreali, sentori atipici e di liquirizia e vaniglia. In bocca è robusto, corposo, caldo; in un sorso ritornano in mente le evoluzioni in fase di affinamento. Chiude con un finale con notevole persistenza.

Abbinamenti consigliati: Vino per pietanze con preparazioni importanti a base di carne di agnello, col pecorino e taralli scaldatelli pugliesi. Orecchiette fatti a mano con i broccoletti, spezzatino carne e patate, parmigiana di melanzane, involtini di pomodori secchi. Frutta secca. 

Stappare e lasciare arieggiare prima di servire alla temperatura di 16 - 18 °C. in calice Ballon ampio.

Cantina …produzione di assoluta eccellenza, attraverso il lavoro, la caparbietà, coraggio e scelte concrete a produrre Barolo e vini capaci di rappresentarlo nel mondo.…Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa