Lambrusco Foglie Rosse Reggiano DOC – Albinea Canali

CantinaAlbinea Canali
RegioneEmilia Romagna
DenominazioneReggiano DOP
Uvaggio100% Lambrusco Maestri
Gradazione11.50%
Formato75cl
Temperatura12-14°C
1803
Nuovo prodotto

5,72€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Lambrusco Foglie Rosse DOC

Lambrusco di Reggio Emilia, una composizione di vitigni autoctoni: il Lambrusco Salamino, l’Ancellotta e il Marani. Vino di ottima fattura e caratteristica organolettica. Vinificato in acciaio continuando con il metodo ancestrale, del tutto naturale atto ad esaltare le caratteristiche dell’uva. Le bottiglie di questo vino sono particolarmente frizzante del tutto naturale.

Il Sommelier: Solo uve Lambrusco di Reggio Emilia, l’ottima qualità dei grappoli ha prodotto un vino di colore rosso carico e riflessi violacee. Alla stappatura sprigiona la sua forza con una spumeggiante e frizzante spuma subito evanescente. Profumo di confettura, sentori di frutti di bosco, Sapore secco e dolce non stucchevole, palato asciutto piacevolmente fresco e beverino, mediocorpo e alcol 11,50%vol.

Abbinamenti consigliati: Piatti di pasta e legumi, stracotti, grigliate di carne rossa e bianca, con crostini di pane e pomodorino, formaggio Parmigiano; frutta secca.

Stappare al momento e servire a temperatura di 12 - 14°C in calice Borgogna.

Cantina:L’elevata qualità dei vini si trasformano in prodotti di pregio per la ristorazione. Un’impronta inconfondibile, unica, come unico è il lambrusco, base del successo dell’Azienda Agricola Reggiana Albinea Canali… Vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa