Lambrusco Rosato DOC Extra Dry – Gaetano Righi Nuovo

Lambrusco Rosato DOC Extra Dry – Gaetano Righi x 6

CantinaGaetano Righi
RegioneEmilia Romagna
DenominazioneModena DOC
Uvaggio100% Lambrusco maestri
Gradazione11.00%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
1810
Nuovo prodotto

33,00€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Lambrusco Rosato DOC Extra Dry

Il Lambrusco di Sorbara e il Grasparossa di Modena un blend con ottima struttura e profumo, si presta bene ad essere vinificato a bassa temperatura e ottenere il vino spumante rosato Extra Dry, limitando notevolmente la tannicità. I polifenoli contenuti in quantità nelle bucce fornisce al vino il colore in partenza, i profumi accentuati all’olfatto, la buona salute a noi amanti del bere bene.

Il Sommelier:Ottima selezione per dei grappoli, le uve Lambrusco presentano un vino spumante rosso scarico e riflessi tendenti al violacee. Vivace all’apertura, spumeggiante e frizzante nel calice. Profumo spaziale molto fruttato, sentori di viola e mirtilli, Sapore secco, asciutto e piacevolmente beverino, mediamente corposo, ottima alcolicità 11,00%vol.

Abbinamenti consigliati: Ideale per accompagnare antipasti leggeri, piatti freddi, pesce crudo, risotti, insalate di verdure, fritture di pese, pizza; frutta secca.

Stappare al momento e servire a temperatura di 8 - 10°C in calice Borgogna.

CantinaGaetano Righi partendo dal territorio, seleziona la materia prima nei vigneti di Lambrusco, principalmente di SorbaraSalamino e Grasparossa. Zone vocate del territorio modenese Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa