Produttore: Bergamo Vini

Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale...

Azienda Bergamo Vini



vignaiolo per passione di Motta di Livenza nel Veneto. Regione con ampie catene montuose ed estese zone collinari e pianeggiante che coprono il 60% della superficie. La morfologia geografica del territorio fa sì che si verifichino escursioni termiche durante la notte/giorno, e diventa fattore positivo e determinante per la viticoltura e la produzione dei vini di alta qualità.


L’azienda Bergamo Vini fa parte della realtà vitivinicole più interessante, la provincia di Treviso. Tra i vini che vengono prodotti da Paolo Bergamo, dottore enologo nella sua azienda, vi sono nomi famosi a livello mondiale e risultano essere rappresentativi dell’eccellenza produttiva della regione Veneto.


Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso Piave, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale, caratterizzata da suoli alluvionali e vulcanici che consentono la produzione di vini di tipologie diverse.


Vini leggeri e beverini della linea Vadisè e Bergamo Vini. Tai, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Refosco Dal Peduncolo Rosso, quelli corposi ed impegnativi della linea Crù: 207 Bianco, 128 Sauvignon bianco Crù, Napi Crù, Tefà Crù'. Marlì Prosecco cuvèe millesimato. In fine le forme di allevamento della vite, che seguono in parte la tradizione (Pergola Trentina e il Belussi), e i vigneti più moderni hanno impianti a spalliera con potatura tipo Sylvoz e Casarsa.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa