Produttore: Ca' Tullio

La tradizione vitivinicola del Friuli unita al cibo locale mette in risalto la territorialità delle proprie produzioni. Le etichette sobrie ed eleganti Ca’ Tullio simboleggiano con armonia il Sole, l’autore principale per poter far esprimere la potenza enologica dei vini Merlot, Cabernet, Friulano, Pinot…

Ca’ Tullio



Le origini della cantina Ca’ Tullio risalgono alla fine dell'Ottocento. Nacque come azienda agricola produttrice di frutta e vivaio di piante innestate. Un secolo dopo, l'azienda subisce una trasformazione radicale. L'intero opificio viene ristrutturato conservando la struttura originaria. L’attività principale e produttiva è dedicata alla viticultura.


I vigneti sono ubicati nei territori della DOC Friuli Aquileia e Colli Orientali. Luoghi diversi che presentano terreni strutturalmente differenti anche nello stesso appezzamento, alternanza di venature ghiaiose, marne e argille miste a sabbia.


La DOC Friuli Aquileia e Colli Orientali risente positivamente del microclima. Infatti le Alpi Giulie e il mare Adriatico, entrambi, si rendono indispensabili per la fase pre vendemmia; le escursioni termiche inducono un’azione di concentrazione del carattere aromatico all’acino e dunque risultati positivi in termini qualitativi nel vino.


La cantina CA’ Tullio, diventa negli anni un polo attrattivo per il turismo internazionale. Trae interesse per le bellezze paesaggistiche, adornate da splendidi vigneti adagiati sulle colline e terrazzamenti. La tradizione vitivinicola del Friuli unita al cibo locale mette in risalto la territorialità delle proprie produzioni. Le etichette sobrie ed eleganti Ca’ Tullio simboleggiano con armonia il Sole, l’autore principale per poter far esprimere la potenza enologica dei vini Merlot, Cabernet, Friulano, Pinot.  

Più

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa