Produttore: Carpineto

Dal 1967 la Carpineto, un brand di successo internazionale, nel produrre grandi vini nel Chianti Classico. Innovatori per tradizione, le famiglie continuano a sperimentare i prodotti Carpineto partendo dai vigneti delle prestigiose DOCG ai vini varietali di grande struttura...

Dal 1967 la Carpineto, un brand di successo internazionale, nel produrre grandi vini nel Chianti Classico. Fondato da Giovanni Carlo Sacchet Dottore enologo per vocazione, amante del territorio della Toscana, originario della provincia di Belluno e formatosi a Conegliano presso la scuola di enologia. Antonio Mario Zaccheo pugliese con esperienza nell’azienda di famiglia in Puglia e poi nel Lazio, esperto nella coltivazione della vite e la produzione del vino e la sua commercializzazione.


Innovatori per tradizione, le famiglie continuano a sperimentare i prodotti Carpineto secondo un proprio stile, partendo dai vigneti delle prestigiose DOCG ai vini varietali di grande struttura. Questo è possibile applicando delle regole che si concretizzano in un proprio codice diproduzione personale.


I vigneti sono coltivati secondo i criteri della buona pratica agricola e di sostenibilità del territorio. Nelle cantine, il pieno rispetto delle fasi naturali di trasformazione dell’uva, danno vita a vini che hanno uno stretto legame con il territorio e la denominazione.


Vini affidabili e di qualità, un successo di pubblico testimoniato da premi e riconoscimenti: I prodotti Carpineto sono il risultato della “cultura del territorio”, della scienza della viticoltura e dell’enologia.
Circa l’intera produzione dei 3 milioni di bottiglie prodotte è composta da vini rossi, di cui la maggior parte di essi sono vini da lungo invecchiati. Della produzione Carpineto in commercio ci piace ricordare i Super-Tuscans: Dogajolo Toscano Rosso, Rosato e Bianco.


Vini Giovani: Valcolomba Vermentino della Maremma DOC; Rosso di Montepulciano DOC; Chianti Castaldo; Rosso di Montalcino; Brunello di Montalcino; Vino Nobile di Montepulciano Riserva; Chianti Classico Riserva; Farnito Chardonnay; Farnito Cabernet Sauvignon; Farnito Vinsanto del Chianti 1999; Farnito Brut


Vini provenienti dalle cinque tenute dette Appodi o Appodiati, in nelle quali si è prodotto vino imbottigliato selezionando esclusivamente le grandi annate, lasciati in affinamento per un lunghissimo periodo non inferiore a 5 anni, di cui ricordiamo Appodiato di Gaville Sillano, Appodiato di Montepulciano Molin Vecchio, Appodiato di Montepulciano Vigneto di Poggio Sant’Enrico, Appodiato di Montepulciano Vigneto St. Ercolano, Appodiato di Chianciano La Fornace.

Più

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa