Produttore: Cascina Sòt

Founded in 1975, Cascina Sòt is a farm in the municipality of Monforte d'Alba. Purchased by Maria and Giuseppe after they worked for years in the property as sharecroppers. It is with the advent of his son Leonardo and his wife Silvana ...


Cascina Sòt


Nata nel 1975, Cascina Sòt è un’azienda agricola del comune di Monforte d’Alba. Acquistata da Maria e Giuseppe dopo che gli stessi hanno lavorato per anni nella proprietà come mezzadri. È con l’avvento del figlio Leonardo e di sua moglie Silvana che l’attività vitivinicola è divenuta l’unico impegno aziendale.


L’azienda attualmente coltiva i propri vigneti, alcuni dei quali situati tra i più prestigiosi cru di Barolo. Dedicando alle piante di vite le migliori cure, sono raccolte uve pregiate e schiette, che in fase di vinificazione vengono lavorate esaltandone al massimo le caratteristiche intrinseche. Con l’invecchiamento, infine, i vini di Cascina Sòt si impreziosiscono ulteriormente, acquisendo preziosi sentori terziari.


Nascono così, da una piccola cantina, etichette cesellate nei minimi dettagli, prodotte con la massima attenzione rivolta a ogni singolo passaggio lavorativo, e soprattutto espressive come poche del varietale e del territorio di provenienza.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa