Produttore: Domaine Berthet Bondet

Chantal e Jean Berthet-Bondet, entrambi dottori agrari, si trasferirono a Château-Chalon nel 1984 acquistando dei terreni gradualmente. La fattoria ha 11 ettari di viti, con il primo raccolto nel 1985...

Domaine Berthet Bondet


Chantal e Jean Berthet-Bondet, entrambi dottori agrari, si trasferirono a Château-Chalon nel 1984 acquistando dei terreni gradualmente. La fattoria ha 11 ettari di viti, con il primo raccolto nel 1985, successivamente convertiti in agricoltura biologica nel 2010. La tenuta risale al 16 ° secolo ed è la casa dell’amministratore dell'abbazia Château-Chalon. Questa casa "chatelain” è decorata con stemmi rappresentati le famiglie nobili della Franca Contea.


Nei 15 ettari di vigna, la tenuta coltiva 4,5 ettari di Savagnin in AOG Château-Chalon e 10,5 ettari di AOC Côtes du Jura (varietà di uve bianche: Chardonnay e Savagnin - varietà rosse: trousseau, poulsard, pinot noir). Gli appezzamenti vitati si trovano sulle colline di Château-Chalon e nei dintorni di Lavigny e Le Vernois. L'azienda produce tutti i vini del Jura nella loro diversità: Crémant, Côtes du Jura rosso, Côtes du Jura bianco , Chateau-Chalon, Vin de paille, Macvin e brandy di Marc de Franche Comté.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa