Louis Moreau

Louis Moreau

Louis Moreau

La famiglia Moreau vive a Chablis dal 1814 e ora è alla sesta generazione. Louis Moreau, studioso in enologia-viticoltura all'Università di Californiana succede a suo padre. Louis favorisce, al convenzionale, un lavoro ragionato della vite. Adotta la soluzione naturale per preservare la qualità delle sue viti e delle uve.

Il campo di Louis Moreau è nato nel tardo 19 ° secolo, l'amore di questa famiglia per i grandi vini ha portata ad acquistare appezzamenti a Chablis Grand Cru e Chablis 1 ° Cru. Oggi proprietario di cinque Grand Cru, tra cui un monopolo. Il più prestigioso dei suoi vini è il monopolio di Chablis Grand Cru Clos des Hospices, cui acquisizione risale al 1904.

Louis Moreau produce vini di uno stile unico, combina mineralità, finezza, eleganza e purezza. Chablis è la Porta d'oro della Borgogna, divisi tra: Little Chablis; Chablis; 1 ° Cru; Grands Crus. Realizzata al 100% uve Chardonnay, deve il suo carattere unico di un terreno chiamato Kimmeridgiano.

Alternanza di strati di calcare e argilla risalenti a 240 milioni di anni, e contiene ammoniti fossili. Depositi minerali stratificati danno un carattere unico al terroir di Chablis, cedendo ai vini la loro mineralità e la loro purezza.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi