Produttore: Marchesi Frescobaldi

La cantina Marchesi Frescobaldi può vantare l’unicità in Italia di rappresentare la storia quasi millenaria, della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Toscana. La storicità della Famiglia Frescobaldi, trenta generazioni bastano a dare lustro a questo nome, divenuto aristocratico nei secoli...

Marchesi Frescobaldi



La cantina Marchesi Frescobaldi può vantare l’unicità in Italia di rappresentare la storia quasi millenaria, della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Toscana. La storicità della Famiglia Frescobaldi, trenta generazioni bastano a dare lustro a questo nome, divenuto aristocratico nei secoli. La grande visione dei Frescobaldi persevera costantemente al raggiungimento della qualità assoluta nei loro vini. Si fregiano essere stati i pionieri nell’introdurre in Toscana, nelle tenute di Nipozzano e di Pomino, vitigni allora sconosciuti di Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Pinot Nero e Merlot.
Il secolo appena concluso si è caratterizzato dall’azione della Maison Marchesi Frescobaldi, ha dato un importante contributo a elevare la Toscana a luogo d’eccellenza per la viticoltura. Attualmente la missione è tenere alto il nome del Brand chiamandosi alle responsabilità di coltivare il meglio della diversità toscana, attraverso l’adozione della “Cultivating Toscana Diversity”. Produrre vini pregiati che rappresentano la diversità nelle tenute di famiglia: Castelgiocondo a Montalcino, Tenuta Conti Attems, Tenuta dell’Ornellaia a Bolgheri, attraverso l’ecosostenibilità della terra.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa