Marchesi Frescobaldi

Frescobaldi Vini

Cantina - Frescobaldi Vini

La Frescobaldi produce vino in Toscana con una storia di quasi mille anni. Sono una delle più antiche e rispettate famiglie di produttori di vino in Italia. Sono una famiglia nobile con una storia lunga e illustre.

Frescobaldi si impegna a produrre vini della massima qualità possibile. Hanno una lunga storia di innovazione e sperimentazione e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare i loro vini.

La Frescobaldi è stata pioniera nell'introdurre nuovi vitigni in Toscana. Sono stati i primi a piantare Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Pinot Noir e Merlot nella regione.

Il Novecento è stato un periodo di grande crescita e successo per la Frescobaldi. Hanno dato un contributo significativo all'industria della viticoltura in Toscana e hanno contribuito a elevare la regione a un posto di rilievo mondiale.

La Marchese Frescobaldi si impegna a mantenere i propri elevati standard di qualità. Sono anche impegnati nella sostenibilità e stanno lavorando per coltivare il meglio della diversità toscana attraverso il loro programma "Cultivating Toscana Diversity".

Frescobaldi produce una vasta gamma di vini dalle tenute di famiglia in Toscana. Questi vini rappresentano la diversità della regione e sono tutti realizzati con pratiche sostenibili.

Punteggi dei Vini Frescobaldi secondo le riviste vinicole:

Wine Spectator:

  • Giramonte 2016: 93 punti
  • Castelgiocondo 2015: 93 punti
  • Mormoreto 2016: 92 punti
  • Ripe al Convento 2014: 90 punti

I Bicchieri del Gambero Rosso:

  • Nipozzano 2017: 3 bicchieri
  • Ripe al Convento 2014: 3 bicchieri
  • Castelgiocondo 2015: 2 bicchieri
Read moreShow less
Visualizzati 1-20 su 29 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi