Produttore: Pomario

 …Azienda Vitivinicola Pomario posiziona la propria tenuta. La possiamo definire “Aristocratica” in quanto la famiglia Spalletti Trivelli discende direttamente da Venceslao Spalletti Trivelli - Rasponi, nipote di Carolina Bonaparte

Pomario



Tra Toscana e Umbria sui colli Orvietani e quelli del Trasimeno, in provincia di Perugia, l’Azienda Vitivinicola Pomario posiziona la propria tenuta. La possiamo definire “Aristocratica” in quanto la famiglia Spalletti Trivelli discende direttamente da Venceslao Spalletti Trivelli - Rasponi, nipote di Carolina Bonaparte, quali avi e detentori della proprietà dall’inizio del 1900. I Vecchi vigneti impiantati su terreni dell’orvietano, godono di quell’adattamento pedo-climatico degli alti colli del Trasimeno. Terra ricca, in scheletro, fonti d’acqua e perfettamente esposta all’irraggiamento solare, costituiscono gli elementi fondamentali per produzioni di qualità elevata.


Pochi ettari di vigneto costituito principalmente da vecchie viti di Sangiovese, Trebbiano e Malvasia. Vigneto del 1960, un potenziale di biodiversità importante per gli eredi Giangiacomo e Susanna Spalletti Trivelli che si sono impegnati a recuperare e provare la vinificazione delle uve, confermando il potenziale enoico di queste varietà. Oggi ai 3 ettari di vigneto si è aggiunto un clone di Merlot, il Sauvignon e Riesling per la produzione di vino muffato, seguendo un protocollo di procedure per una buona pratica agricola in biologico.

Più

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa