Siddura

Siddura

Cantina Siddura

Siddura nasce nel cuore della Sardegna, nelle terre di Gallura a Luogosanto pochi chilometri dalla Costa Smeralda in provincia di Olbia. Su un’estensione complessiva di 200 ettari di cui oltre 22 circa vitati.

La cantina Siddura Vini realizzata nel 2008, vede l’impegno di due imprenditori Italo-Tedesco, Nathan Gottesdiener e Massimo Ruggero lanciare la sfida e conquistare posizioni di mercato interessanti. L’obbiettivo su cui poggia la missione della Cantina Siddùra è il riconoscimento internazionale del Vermentino Siddùra. L’espressione più pura che riesce meglio ad esprimere la Sardegna.

Il territorio, la tradizione dei vignaioli e le potenzialità enoiche delle uve, fondono l’union tradition, su cui l’Enologo Dino Dini è riuscito a mixare, esaltando le peculiarità del Vermentino di Gallura. Questo impegno ha prodotto già risultati e risposte in termine di riconoscimenti, menzione a medaglia d'oro. Nove etichette, tra le quali le tre bianchi: il Vermentino Siddura: Maìa, Berù e Spèra, base Vermentino Docg della Gallura.

A questi si aggiungono quattro rossi: Erema, Bàcco, Fòla e in fine Tiros; andiamo dal Cannonau, passando per il mitico Cagnulari, oltre ad un extra, ovvero un vino dal respiro più continentale, un Sangiovese con un saldo di Cabernet.

A questi si aggiungono un Cannonau rosé, Nudo, e un passito di uve Moscato Doc, Nùali. Visita il portale a: Vini Siddura prezzi.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi