Perché ti consiglio Passo Recioto di Soave DOCG
La Garganega è il vitigno principale utilizzato per il Passito di Recioto dal gusto elegante unito alle note balsamiche del cardamomo, esprimono buona intensità e dolcezza mai stucchevole. La freschezza lo rende giovane capace di adattarsi con gusto e sobrietà.
Il Sommelier: Passito di Recioto di colore dorato e riflessi ambrati. Vino consistente e grado alcolico sostenuto, pari a 14,00% vol, L’odore percepito è ampio, dallo zafferano, alla curcuma e miele di corbezzolo; bene percepite le note balsamiche del cardamomo che presenta una grande ricchezza aggiunta. Al palato, il vino è fruttato, di ottimo corpo, l’acidità equilibra le note alcoliche e dello zucchero.
Abbinamenti consigliati: Un vino passito ideale per prodotti di alta pasticceria, e da meditazione, nelle ore fresche di una notte di mezza estate.
Stappare e servite alla temperatura ideale di 11 - 12°C. in calice Tulipano piccolo.
Cantina: L’azienda Canoso ha volto lo sguardo “Verso” i clienti, quali desiderosi di scoprire “Oltre” il proprio gusto di bere vino, e raggiungere “Passo” dopo passo la fonte di produzione di ciascun vino Canoso.… Vai alla scheda.