Pignoletto Doc Spumante Reno – Gaetano Righi

CantinaGaetano Righi
RegioneEmilia Romagna
Uvaggio100% Pignoletto
Gradazione11.00%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
1812
Nuovo prodotto

5,60€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Pignoletto Doc Spumante Reno

Spumante di Pignoletto della pianura di Bologna e Modena. Spumante bianco ricco di profumi che fanno godere fino all’ultima goccia. Il Pignoletto assume un proprio gusto pieno ed armonico, morbido e in continua evoluzione rendendo ogni bottiglia unica.

Il Sommelier: Grechetto Gentile bolognese, un’uva perfetta per un vino armonico ed elegante. Spumeggiante fresco e frizzante, colore giallo verdolino. Profumi di agrumi, tiglio e acacia. La fermentazione contribuisce positivamente nel retrogusto di mela e nel sapore, secco e asciutto. L’odore è invitante rendendosi piacevolmente beverino, con tenore medio alcolico 11,00%vol.circa.

Abbinamenti consigliati: Antipasti leggeri; ideale a tutto pasto con pietanze tipiche emiliane: pasta all’uovo, tortellini, ribollita, stracotti, zuppe di pesce con pomodorino, formaggio Parmigiano; frutta secca

Stappare al momento e servire a temperatura di 8 - 10°C in calice Borgogna.

CantinaGaetanoRighi partendo dal territorio, seleziona la materia prima nei vigneti di Lambrusco, principalmente di SorbaraSalamino e Grasparossa. Zone vocate del territorio modenese Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa