Pinot grigio Longhieri IGT Venezie - Giusti

CantinaGiusti
RegioneVeneto
DenominazioneVenezie IGT
Uvaggio100% Pinot grigio
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura9-11°C
1837
Nuovo prodotto

8,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Pinot grigio Longhieri IGT Venezie

Vino molto bello da sedersi e condividere con un buon amico. Profondità di sapore, l'impressione di dolcezza molto contenuta, gusto piacevole al palato. Un retrogusto che ti fa desiderare di averlo bevuto. Un bel sapore sottile. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Sommelier: Nel calice limpido, colore verde pallido, cristallino. Pinot Grigio vigoroso, ricco il gusto della mela essiccata, predominante, ma leggera e croccante, aroma di fiori bianchi; buona intensità e di medio corpo. In bocca una acidità molto controllata, scivola al palato, rinfrescante; ritornano i sentori percepiti al naso. Qualità fine, caldo, morbido ed armonioso.

Abbinamenti consigliati: Frutti di mare; risotti; frittate di verdure; lumache e mentuccia; formaggi morbidi e semi duri, salumi; ottimo con la pizza, la frutta secca.

Stappare e servire a temperatura tra 9 -  12°C,in calice Borgogna.

Cantina: La proprietà terriera Giusti diversifica i propri vigneti, studiando la struttura chimico fisiche naturali del terreno, al fine di ottimizzare il miglior rapporto terra/varietà per le uve, necessarie al raggiungimento della qualità garantita, Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa