Primitivo Versure 93 Puglia IGP 2017 - Vignaioli Pugliesi

CantinaVignaioli Pugliesi
RegionePuglia
DenominazioneI.G.T. Puglia
Annata2017
Uvaggio100% Primitivo
Gradazione14.00%
Formato75cl
Temperatura18-20 °C
2503
Nuovo prodotto

11,99€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio il Primitivo Versure 93

Per i Vignaioli delle masserie pugliesi, le superfici coltivate di proprietà è consuetudine agricola valorizzarne la propria capacità imprenditoriale in relazione all'estensione coltivata definita Versura. Le uve primitivo dei Vignaioli Indipendenti allevate lungo i filari delle vigne rilasciano profumi diversificati. Una mescolanza quasi perfetta che apre i sensi e poi lo stomaco a ciascun individuo che li attraversa a piedi.

Il Sommelier: Colore rosso intenso con riflessi violacei. Il profumo non emana con forza, ma quando lo metti in bocca, la dolcezza e l'acidità si diffondono e i tannini seguono gradualmente... Vino di facile beva. Buon equilibrio e ottimo carattere. Non un vino complesso, ma probabilmente colpisce tutti i punti deboli.

Abbinamenti consigliati: benissimo con una tagliata ed un contorno di radicchio trevigiano con polenta ai ferri; agnello al forno; pasta fresca con sugo di sappia; peperoni alla brace, Zuppe di legumi; caponata di melanzane; Prosciutti e formaggi anche salati; frutta secca. 

Stappare e servire a temperatura 18°C in calice Ballon.

Cantina: Orta Nova, immersa in vasti campi d’orati di grano duro nella piana di Capitanata, nel mezzo di lussureggianti vigneti e uliveti, si erge resiliente e ben ristrutturata l’Azienda vitivinicola Vignaioli Indipendenti. Un cammino lungo è articolato, ricco di storie.… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa