Terre di Caccia Nero Troia I.G.T. 2012 Regia Dogana

CantinaRegia Dogana
RegionePuglia
DenominazioneI.G.T. Puglia
Annata2012
Uvaggio100% Uva di Troia
Gradazione14.00%
Formato75cl
Temperatura18-20 °C
Solo online
0008
Nuovo prodotto

11,70€

In stock

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Terre di Caccia Nero Troia I.G.T.

Per Amore di un paesaggio ricco di tradizioni enogastronomiche e culturali. Amore per la qualità della vita vivibile al sole, nella vastità delle campagne, al mare lungo i 400 km di coste.

 

Il Sommelier: Terre di Caccia I.G.T. è un vino ottenuto da uva di troia dal colore rosso rubino. Di gran carnosità, di gran fittezza un mix di spezie e di prugna che dolcemente riceve l'olfatto.

Sensazioni: Gran massa di frutto nero, favolosamente, glicerinosamente amaroneggiante e maturo.

Al tatto, con la papilla linguale che di questa ricca e terrosa soluzione, in viscosità ne coglie il suo altissimo peso (così registra la lingua quando il frutto è davvero concentrato: polpa liquida fitta e granulosità). Eccellente in morbidezza il suo sapore, con l'aroma dolcemente balsamico per la speziosità e per il nitore enologico della sua trasformazione. Chiusura definitivamente persistente, per la potenza e il vigore della sua maestosa espressione.

 

Abbinamenti consigliatiAbbiniamo il Nero Troia a piatti a base di verdure cotte (cime di rapa, orecchiette con broccoletti, cavolo verde, cavolo cappuccio, cavolo verza ecc…) con aggiunta di acciughe salate e peperoncino, minestre di legumi, pasta fatta a mano al ragù di carni rosse, formaggi stagionati, salumi piccanti calabresi (nduja, soppressata), taralli scaldatelli al vino, ottimo per conversare.

Decantare e servire in calici molto aperti, temperatura consigliata 18-20°C.

 

CantinaLa “Regia Dogana” è un’azienda agricola della Puglia di Capitanata, produttrice di vini (Gran Cru… vai alla scheda.

13 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa