Sauvignon Blanc Venezia Giulia IGT 2020 - Attems

CantinaAttems
RegioneFriuli Venezia Giulia
DenominazioneVenezia Giulia IGT
Annata2020
Uvaggio100% Sauvignon
Gradazione12.50%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
2432
Nuovo prodotto

9,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Sauvignon Blanc Venezia Giulia IGT

Sauvignon Blanc delle Venezie Giulia, vigneto allevato a Guyot predestinato all’alta qualità. Questo aspetto ha contribuito ad ottenere la buona concentrazione del grado zucchero e il profilo aromatico. Vendemmiata nella seconda decade di settembre, il vino viene fatto fermentare in serbatoi di cemento, dove la temperatura18°C, naturale del contenitore, risponde ai requisiti dell’eco-sostenibilità. Questa pratica favorisce lo sviluppo del bouquet. L’affinamento in serbatoi di cemento e barrique, concede alla Sauvignon la giusta connotazione di vino Bianco

Il Sommelier: Vino Sauvignon Blanc, ha il colore giallo paglierino limpido e riflessi verdolini, un aroma delicato e gradita sensazione di leggerezza, e freschezza. Il profumo di acacia con evidenti accenni alla noce moscata. Gustoso, fragrante da rendersi beverino, in bocca si percepisce la mineralità che lascia il passo a un finale lungo e armonico. 

Abbinamenti consigliati: Ottimo nell’Happy hour, accompagna specialità di pesce dal sapore delicato e leggero; insalate di verdure crude, compagno di formaggi a pasta molle, salumi poco stagionati e affumicati; per accompagnare pizze super condite.

Stappare e servire a temperatura tra 8 - 10°C in calice Renano.

Cantina: La Marchesi Frescobaldi vanta di rappresentare la storia quasi millenaria della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Italia. La storicità della Famiglia Frescobaldi si estende al Friuli Venezia Giulia e precisamente alla tenuta Attems… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa