Spumante Metodo Classico Brut Rosè - d'Araprì Nuovo

Spumante Metodo Classico Brut Rosè - d'Araprì

Cantinad'Araprì
RegionePuglia
UvaggioMontepulciano e Pinot nero
Gradazione12.50%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
1043
Nuovo prodotto

16,80€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Spumante Metodo Classico Brut Rosé d’Araprì.  

Il vino rosato rappresenta l’autenticità del territorio pugliese e il Brut Rosè d’Araprì ne è parte. Prodotto con metodo classico e una seconda fermentazione in bottiglia gli permette di formare le caratteristiche bollicine e il fine perlage. Lasciato riposare nelle cantine sotterranee lentamente il vino diventa spumante, arricchendo il proprio bouquet in profumi e sapori e rappresentando l’Italia nel mondo.

Il Sommelier: Dalle uve di Montepulciano e Pinot nero, un vino spumante di colore rosè con riflessi brillanti e ottima gradazione alcolica 12,50% Vol., spuma evanescente e finissimo perlage. Al naso sensazione di frutta matura, fragranza di fiori e una delicata di pane tostato. In bocca vino secco ed elegante si percepisce freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico e di lunga persistenza.

Abbinamenti consigliati: Ottimo per brindare in piacevoli incontri, consigliato a tutto posto, su antipasti di mare e di terra, con Caciocavallo Podolico di media stagionatura. A fine pasto su pasticceria secca.

Servire alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.

Cantina:Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione … vai alla scheda.

30 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa