Spumante Red Demi Sec 2016 - Cantine Strapellum

CantinaCantine Strapellum
RegioneBasilicata
DenominazioneRed Demi Sec
Annata2016
Uvaggio100% Aglianico
Gradazione12.00%
Formato70cl
Temperatura6-8°C
1048
Nuovo prodotto

7,50€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Spumante Red Demi Sec 2016

Un vino generoso, come la sua gente.

Il Sommelier: Vino spumante prodotto conuve di Aglianico del Vulture (Irpinia) e Montepulciano, spumantizzato con metodo Charmat. Prodotto brillante di media consistenza e gradazione alcolica 12,00% vol. Vino dal colore rosso con riflessi rubino di spuma evanescente.  Sensazione al palato: caldo e ottima sapidità caratteristica del terroir di produzione, terreni vulcanici a ridosso del monte Vulture a 500 slm. L’acidità ottimale dona freschezza, i tannini resi morbidi dal Montepulciano, si mostra con un sapore di maggiore rotondità. In bocca risulta essere un vino spumante morbido, secco e buona bevibilità.

Abbinamenti consigliati: Ottimo antipasti mare e monti, Pesce al cartoccio, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, Terrine di selvaggina, Merluzzo al vapore alle creme.

Stappare e servire fresco a temperatura 8 - 10°C. in calice flûte.

Cantine: Ieri… 1997, Cantina Di Palma nel cuore della Lucania, nella città di Rionero in Vulture da cui si ammira l’antico vulcano le cui bocce spente accolgono i laghi di Monticchio... vai alla scheda.

30 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa