Salìsa Spumante Dosaggio Zero Millesimato Trento DOC - Villa Corniole

CantinaVilla Medoro
RegioneTrentino Alto Adige
DenominazioneTrentino DOC
Uvaggio100% Chardonnay
Gradazione12.50%
Formato0.75cl
Temperatura10-12°C
0350
Nuovo prodotto

26,70€

Questo prodotto non è più in magazzino

La quantità di ordine minimo di acquisto per il prodotto è 6

 
Più informazioni

Perché ti consiglio il Spumante Dosaggio Zero Millesimato Salìsa

Grande armonia ed incredibile mineralità e sapidità lo contraddistinguono, a testimonianza dell'eccezionale vocazione della Valle di Cembra: un Terroir tra i più vocati per la produzione di spumanti Metodo Classico» 

Il Sommelier: Vino spumante Chardonnay 100% (Blanc de Blancs) millesimato. di colore giallo tenue, con riflessi verdolini e perlage armonioso, fine, spuma abbondante e persistente  Al naso: fiori bianchi, miele di acacia, lievito, frutta secca, liquirizia, pietra focaia; dal gusto sapido, secco, avvolgente con sapori di crosta di pane, lievito e liquirizia nel finale.

Abbinamenti consigliatiIdeale per aperitivi a base di frutta, antipasti di mare, prosciutto e melone, primi piatti leggeri, agnolotti in brodo di quaglia, formaggi a pasta molle.

Stappare al momento e servire alla temperatura di 10-12°C, in calice Flute.

Cantine: Valle di Cembra paesaggio alpino di rara bellezza, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige. Generazioni di viticoltori con impegno hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino.La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e Villa Corniole è … vai alla scheda.

30 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa