Don Giovanni Prosecco millesimato Superiore DOCG Extra Dry - Andrea Da Ponte

CantinaAndrea Da Ponte
RegioneVeneto
DenominazioneProsecco DOC
Uvaggio100% Prosecco
Gradazione11.00%
Formato75cl
Temperatura8°C
0936
Nuovo prodotto

11,40€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio il Don Giovanni Prosecco millesimato Superiore DOCG Extra Dry

Vino spumante di gran classe, dal sapore fresco e gusto armonico con quel piacevole tintinnio delle bollicine che lo abitano, seduce i suoi degustatori.

Il Sommelier: Vino frizzante gradazione alcolica 11 %vol. ottenuto da uva Glera. Spumantizzato con lunga fermentazione in autoclave la presa di spuma dona un perlage fine e caratteristiche aromatiche avvolgenti All’occhio risalta il colore giallo paglierino, al naso emergono sentori floreali,come l'acacia, e di frutta: mela Golden, pera e pesca bianca In bocca persiste un sapore morbido e ben equilibrato dall’acidità e retrogusto armonico con note di mela.

Abbinamenti consigliati: Brindisi e aperitivi in genere, fantasiose insalate di frutta fresca. Ottimo con la pasticceria delicata, Millefoglie.

Servire alla temperatura 8°C, in calice Flûte

Cantina & Distilleria: L’anima del raffinato spirito Da Ponte ci rimanda ad un periodo di fine Ottocento, (1892). I fratelli Da Ponte, fondano l’azienda in Conegliano e quattro anni dopo, nel 1896, Matteo Da Ponte perfeziona la codifica dell’arte distillatoria dando alle stampe il famoso manuale della distillazione Metodo Da Ponte… Vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa