Don Giovanni Prosecco millesimato Superiore DOCG Extra Dry - Andrea Da Ponte

Cantina Andrea Da Ponte
Regione Veneto
Denominazione Prosecco DOC
Uvaggio 100% Prosecco
Gradazione 11.00%
Formato 75cl
Temperatura 8°C
0936
Nuovo prodotto

11,40€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio il Don Giovanni Prosecco millesimato Superiore DOCG Extra Dry

Vino spumante di gran classe, dal sapore fresco e gusto armonico con quel piacevole tintinnio delle bollicine che lo abitano, seduce i suoi degustatori.

Il Sommelier: Vino frizzante gradazione alcolica 11 %vol. ottenuto da uva Glera. Spumantizzato con lunga fermentazione in autoclave la presa di spuma dona un perlage fine e caratteristiche aromatiche avvolgenti All’occhio risalta il colore giallo paglierino, al naso emergono sentori floreali,come l'acacia, e di frutta: mela Golden, pera e pesca bianca In bocca persiste un sapore morbido e ben equilibrato dall’acidità e retrogusto armonico con note di mela.

Abbinamenti consigliati: Brindisi e aperitivi in genere, fantasiose insalate di frutta fresca. Ottimo con la pasticceria delicata, Millefoglie.

Servire alla temperatura 8°C, in calice Flûte

Cantina & Distilleria: L’anima del raffinato spirito Da Ponte ci rimanda ad un periodo di fine Ottocento, (1892). I fratelli Da Ponte, fondano l’azienda in Conegliano e quattro anni dopo, nel 1896, Matteo Da Ponte perfeziona la codifica dell’arte distillatoria dando alle stampe il famoso manuale della distillazione Metodo Da Ponte… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa