La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2011 Metodo Classico - d’Araprì

Cantinad'Araprì
RegionePuglia
Annata2011
UvaggioMontepulciano e Pinot nero
Formato1,5l
Temperatura8-10°C
1183
Nuovo prodotto

59,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio La Dama Forestiera  Spumante Millesimato 2011 Metodo Classico

Cuvée, ottenuta dal mosto di spremitura delle uve Montepulciano e Pinot nero, vinificate in bianco, prodotta nella tipologia ”Nature”  solo in bottiglie Magnum e in lento affinamento per cinque anni nei caveau della Casa d’Araprì, meravigliosi monumenti di mastri muratori del XVIII Secolo. L’affinamento lungo conferisce, allo spumante Dama Forestiera, finezza, eleganza e unicità. Rendendola una Cuvée prodotta con il Metodo Classico molto ricercata e apprezzata.

Il Sommelier: Vino Spumante Millesimato ottenuto da mosti d’uva vinificati in bianco del Montepulciano e Pinot nero. Spumante di elegante con colore giallo oro e riflessi brillanti, ottima gradazione alcolica 12,50% Vol., spuma evanescente e finissimo perlage. Sboccatura mediante la glace manualmente, senza aggiunta dello sciroppo di dosaggio. Al naso grande complessità, al palato si percepisce pienezza e corpo, freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico di lunga persistenza.

Abbinamenti consigliati: Consigliato a tutto posto, su portate di pesce alla brace, con Caciocavallo Podolico di media stagionatura, con specialità mediterranee e con pietanze saporite. Ottimo per brindare.

Servire alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.

Cantina:Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione … vai alla scheda.

altri prodotti simili:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa