Spumante Metodo Classico Brut - d'Araprì

Cantina d'Araprì
Regione Puglia
Uvaggio Bombino bianco e Pinot nero
Gradazione 12.50%
Formato 75 cl - 300 cl
Temperatura 8-10°C
Nuovo prodotto

17,20€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Spumante Metodo Classico Brut D’Araprì

È della categoria vini speciali di cui il D’Araprì spumante Brut fa parte. Il metodo classico o tradizionale resta la migliore pratica adottata per ottenere l’ottimo spumante. Una seconda fermentazione in bottiglia contribuisce a formare le caratteristiche bollicine e il finissimo perlage. Nei gallerie delle cantine sotterranee come dei veri e propri caveau, le bottiglie riposano per oltre due, tre anni, e lentamente il vino diventa spumante, acquisisce profumi e sapori del tutto peculiari pronto per affrontare il giudizio dei più esigenti consumatori di ogni regione d’Italia e nel mondo.

Il Sommelier: Uve profumate di Bombino bianco e Pinot nero, un vino spumante di colore giallo paglierino con riflessi brillanti, di buona gradazione alcolica 12,50% Vol.; spuma consistente ed evanescente, ottimo perlage fine. Al naso sensazione di frutta fresca, pesca gialla e in bocca si percepisce freschezza, vino delicatamente secco, allegro beverino, morbido, sapore intenso, armonico.

Abbinamenti consigliati: Ottimo per brindisi inaugurale, per accompagnare la torta nunziale e in piacevoli ricevimenti, consigliato per antipasti di mare e di terra, prosciutto e melone o fichi, le sfogliatelle alla crema, il Babà napoletano, cannoli siciliani ripieni di ricotta e canditi, pasticceria in genere.

Servire alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.

CantinaTerra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione … vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa