Spumante White Extra Dry 2016 - Cantine Strapellum

CantinaCantine Strapellum
RegioneBasilicata
DenominazioneExtra Dry
Annata2016
UvaggioMalvasia, Falanghina e Chardonnay
Gradazione12.00%
Formato75cl
Temperatura6-8°C
1045
Nuovo prodotto

7,40€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Spumante White Extra Dry 2016

Un vino generoso, come la sua gente.

Il Sommelier: Vino spumante prodotto con uve Malvasia, Falanghina e Chardonnay nella zona del Vulture (Irpinia) con metodo Charmat. Vino dal colore giallo con riflessi verdognoli, spuma evanescente. Spumante brillante di media consistenza e gradazione alcolica 12,00% vol. Sensazione tattile al palato: caldo e ottima sapidità caratteristica del terroir di produzione, terreni vulcanici a ridosso del monte Vulture a 500 slm. Un’acidità accentuata si tramuta in freschezza, sinonimo di vini giovani, lasciando pienezza, rotondità, bocca asciutta e pulitala. Risulta un vino spumante morbido, secco di buona bevibilità.

Abbinamenti consigliati: Ottimo per Insalata di mare, Pesce d'acqua salata al cartoccio al forno, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, Salmone, Terrine di selvaggina, Ravioli (ricotta e spinaci), Merluzzo al vapore alle creme.

Stappare e servire fresco a temperatura 6 - 8°C. in calice flûte.

Cantine: Ieri… 1997, Cantina Di Palma nel cuore della Lucania, nella città di Rionero in Vulture da cui si ammira l’antico vulcano le cui bocce spente accolgono i laghi di Monticchio... vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa