Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice DOC 2001 - Avignonesi

CantinaAvignonesi
RegioneToscana
DenominazioneVin Santo di Montepulciano DOC
Annata2002
Uvaggio100% Sangiovese
Formato100cl
Temperatura16-18°C
1864
Nuovo prodotto

59,90€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice

Emozionante! Una sola lacrima riempie il palato di un’esplosione di sapori che lascia senza parole. Ho deciso di farmi questa bella sorpresa... la complessità dei profumi è quasi indescrivibile, dal miele alle noci, albicocca secca, cannella, sfumature di spezie orientali... al palato è concentrato, vellutato, infinito.... Perla della nostra enologia.

Il Sommelier: Non è un vinsanto, non è nemmeno un vino secondo me, unico per consistenza quasi solida, impatto olfattivo vasto e articolato su note balsamiche, speziate, ossidative, di erboristeria. Molto dolce, molto persistente, riveste la bocca e non l’abbandona per minuti per mezz'ore intere. Ogni volta lo assaggio non so se dargli il massimo del punteggio o il non classificabile. Straordinario.

Abbinamenti consigliati: Con delle crêpes flambées ripiene di marmellata di arance amare; con gelato allo yogurt con aceto balsamico di Modena

Stappare e decantare prima di servire a temperatura tra 16 -18 °C, in calice ampio Ballon.

Cantina: La tenuta Avignonesi è una realtà storica rilevata da Virginie Saverys nel 2009. Situata nel contesto agricolo vitivinicolo più rappresentativo quale la regione Toscana, e racconta la ricchezza e la bellezza del territorio di Montepulciano e Cortona… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa